12 aprile 2010

Benvenuti fellas della seconda divisione! Ormai giunti nel futuristico 2010 anche un piccolo paese ignoto come Ponte Tresa, si permette di avere un sito sulla propria squadra di basket! OK, ho fatto un complimento. Squadra di basket sembra troppo..In realtà si tratta di un gruppo di persone che si ritrovano in palestra, si vestono con la stessa divisa, e corrono avanti e indietro per il campo..C'è da dire che questo non ci toglie l'affetto che proviamo per questo sport.
Il Blog è nato di conseguenza, con l'augurio di poter diventare anche luogo di incontro e di discussione, non solo per i componenti della nostra rosa.
Tornando alla squadra, questo è ormai il terzo anno in cui ci avventuriamo in questa serie. Sempre con grande spirito agonistico, voglia di mettersi in discussione, ed una particolare preferenza per i post partita, conclusi al solito nella pizzeria del baffuto.
Quest'anno ci sono state alcune difficoltà: allenamento in trasferta obbligato, perdipiù autofinanziato, mancanza di un allenatore, e conseguente autogestione, prima partita in casa, e primo referto ospedaliero, hanno un pò fiaccato l'anima del gruppo.
Ma la nota positiva è che, come al solito, si riesce a sorridere e a scherzare anche dopo una partita persa di un punto, contro una acerrima rivale. Manca poco per amalgamare il tutto, e per aggiungere qualche punto in classifica.
Ma non è importante...tanto dopo si va da gianni..

Nessun commento:

Posta un commento