22 aprile 2010

In casa della prima in classifica:

Aurora Boosters Vedano - A.P.B.C. Lavena Ponte Tresa 59-52 (9-11; 21-7; 9-18; 20-16)

Senza farci troppe illusioni siamo giunti sul campo ( minato ) della Aurora Vedano:
Il clima negli spogliatoi era disteso, e preannunciava ad una gara intensa.
L'unico dubbio sulla formazione iniziale era dato dall'assenza del capitano, sostituito egregiamente dal solito Toreggiante Messina, che si è visto incolpevolmente accreditare un tecnico nel primo quarto, poichè la panchina ha accennato ad una protesta contro la poca voglia di fischiare dell'arbitro. Sapevamo che la squadra di fronte ha noi, aveva solo una sconfitta alle sue spalle. Ma non per questo ci siamo fatti intimidire. Come al solito iniziamo la partita nel migliore dei modi, mettendo subito il muso avanti, alla sirena del primo quarto. Buona difesa, ma qualche disattenzione in attacco. E sempre come al solito ci distraiamo, permettendo così a Vedano un facile 21-7 nel secondo quarto.
La partita entra nel vivo, Vedano decide di mettere qualche uomo di peso in campo, ma non basta. Mancano 10 minuti ed il risultato ci vede in svantaggio di soli 3 punti.
Per una duplice lussazione perdiamo Cippi, che fino a quel momento aveva giocato una buona gara, autore di 8 punti, senza far troppo rimpiangere Marcy, partito per lidi più assolati.
Il finale ci vede un pò calare e non riusciamo a tornare a contatto con la capolista, e la partita viaggia su dei binari prestabiliti fino alla sirena finale.
Si è visto un Ponte Tresa determinato, falcidiato dalle assenze e infortuni sotto canestro (come detto Marcy in trasferta, Catena con una bendatura vistosa, regalo della difesa di Albizzate, e appunto Cippi, uscito prematuramente dalla gara) ma pur sempre vispo e guerriero.
Nota positiva della serata: i 3 giovani che ci hanno accompagnato in trasferta si sono dimostrati all'altezza dell'impegno richiesto. Uno su tutti, Angelino con una gara da 10 punti, si è meritato il diritto di pagarci la pizza la prossima volta che andiamo da Gianni...
Dispiace la sconfitta, arrivata con un pò di disattenzione. Eppure non sembriamo molto inferiori ad una squadra che ha vinto 11 partite.
Quello che mi domando è:
E se avessimo un allenatore?
E se riuscissimo ad allenarci nella nostra palestra 2 volte alla settimana?
E se smettessimo tutti di fumare?
mmh..chissà chissà..

Tabellino: Pario 13, Angelino 10, Catena 9, Cippi 8, Messina 8, Ciccio 3, Elias 1.

Nessun commento:

Posta un commento